News


notizia pubblicata in data: 01 aprile 2019

Abbiamo riso per una cosa seria torna in piazza il 4 e 5 maggio 2019

Abbiamo riso per una cosa seria, la Campagna nazionale di raccolta fondi a favore dell’agricoltura familiare in Italia e nel mondo, promossa da FOCSIV insieme a Coldiretti e Campagna Amica, torna nelle piazze, parrocchie d’Italia e mercati di Campagna Amica con il tradizionale pacco di riso 100% italiano il 4 e 5 maggio prossimi.

A 17 anni dalla prima edizione, “Abbiamo riso per una cosa seria”, è diventata un grande movimento di persone composto da chi lavora la terra e da chi è un consumatore responsabile. Il pacco di riso 100% italiano della FdAI – Filiera degli Agricoltori Italiani, offerto in 1000 piazze, parrocchie e mercati di Campagna Amica dagli oltre 3000 volontari FOCSIV, è il gesto consapevole di chi decide di fare una scelta di campo: difendere chi lavora la terra per il diritto al cibo sano e di qualità per tutti.

Volontari VISPE saranno presenti nelle nostre piazze per raccogliere fondi a favore di una iniziativa che realizzerà l'Associazione Il sorriso dei Popoli di Melegnano (Mi) a Bolpur – West Bengal – India.

Il progetto dal titolo SUPPLEMENTO NUTRIZIONALE CON POLVERE DELLE FOGLIE DI MORINGA mira a creare consapevolezza nelle donne riguardo la corretta nutrizione ed il reddito sostenibile. Accedi alla scheda completa del progetto.

Spot video piazze

Depliant