Queste sono le righe che mai avremmo voluto scrivere.
Perché avremmo voluto dirvi grazie. Non una volta, ma 72 volte grazie. Perché siete stati in 72 ad aprire il vostro cuore rispondendo alla nostra richiesta di aiuto per Danraj, il bimbo nepalese di 4 anni a cui era stata diagnosticata la leucemia. Era necessario un urgente trapianto di cellule staminali ematopoietiche, ed era necessario trovare i soldi per poterlo effettuare una volta individuato il donatore compatibile.
Grazie al vostro aiuto abbiamo raccolto complessivamente 24.140 €, e il trapianto è stato portato a termine con successo: Danraj era stato dimesso dall’ospedale di Kathmandu e stava proseguendo la convalescenza a casa, circondato dall’amore dei familiari e dall’ottimismo dei medici.
Nella regione di Dharan è in corso un’epidemia di dengue e Danraj purtroppo si è ammalato. Le sue condizioni erano gravi e ieri siamo stati informati che il bimbo non ce l’ha fatta.
In questo momento di dolore, affidiamo Danraj e la sua famiglia alle preghiere di tutti. Vi giunga il nostro ringraziamento per quello che avete fatto: i soldi raccolti e avanzati dopo il trapianto verranno utilizzati per le altre necessità che quotidianamente si presentano nell’opera dell’aiuto ai bambini e alla gente di Bharoul. E continueremo ad aggiornarvi, su tutto quello che faremo.