BADILE 28 LUGLIO 2023
VISPE IN CAMMINO
Carissimi tutti,
nel corso dell’ultima assemblea siete stati informati in merito al progetto di un “cammino” che come VISPE si è deciso di intraprendere.
Siamo tutti consapevoli dei cambiamenti che sono avvenuti e che avvengono velocemente in questi anni; questo lo riscontriamo sia nel contesto sociale del nostro paese che nei luoghi di missione nei quali operiamo.
Per essere più preparati ad affrontare adeguatamente il futuro è indispensabile una riflessione che dia avvio ad un cammino volto a coniugare il cambiamento al rafforzamento dei valori che ci hanno sempre contraddistinto.
Due sono le strade che intendiamo intraprendere:
- lavorare sull’organizzazione per facilitare l’attivazione di meccanismi e modalità operative più efficaci
- riflettere sui nostri valori per orientarli al futuro.
È evidente la complessità del tema che vogliamo affrontare. Per questo abbiamo deciso di farci affiancare da una società, MODUS, specializzata in questo ambito organizzativo e che già opera con altri Enti del Terzo Settore.
A questo tema sarà dedicata la nostra prossima “Tre giorni” che si terrà presso la casa per ferie Maria Immacolata di Inesio (LC), dalla sera di VENERDI 15, AL POMERIGGIO DI DOMENICA 17 SETTEMBRE
Questo cammino deve essere portato avanti con il coinvolgimento di tutte le persone e le realtà che sono la forza del VISPE. Sottolineando l’importanza di questo incontro vi invitiamo tutti a partecipare. L’invito è rivolto in particolare ai giovani.
Allegata alla presente lettera troverete una scheda con tutte le informazioni pratiche.
VI ASPETTIAMO
Il consiglio direttivo Vispe
NOTE PRATICHE
• Costo a persona: 25€ 1 giorno – 50€ 2 giorni
• Portare federe, lenzuola, biancheria personale e occorrente per bagno
• Abbiamo tante soluzioni per la notte, disponendo la struttura di diverse camerette, quindi se avete esigenze di alloggiare in stanze più riservate, siete pregati di comunicarlo al sig. Zappa Paolo. Cell. 3397539183
• Comunicate la vostra partecipazione, ENTRO il 4 settembre, con una email a giancarlo@vispe.it, oppure telefonando all’ufficio VISPE: 0290096317, indicate i vostri nominativi, precisando il vostro arrivo e la vostra partenza (è importante per le quantità di cibo da acquistare)