SETTEMBRE VISPE: CHE RIPARTENZA!!!

2 Ottobre 2020

Dopo un’estate senza VISO (già, è successo anche questo), volevamo ripartire alla grande e confrontandoci è emerso che forse nella proposta del cammino durante l’anno mancava qualcosa…il contatto diretto con le nostre MISSIONI.

Allora, con il gruppo medie ci siamo inventati una sorta di gioco a gruppi che spingesse i ragazzi ad essere curiosi della vita in missione: perché CIO’ CHE STA A CUORE A LORO POSSA STARE A CUORE ANCHE A NOI!

Abbiamo per questo anche dovuto “costringere” qualcuno dei nostri missionari ad inserirsi nel gruppetto di whatsapp (incredibile, vero?) così da rispondere direttamente a parole, con dei brevi messaggi audio o dei video. E… vi assicuro che si è già scatenata la bagarre…

Obiettivo? Semplice: allargare gli orizzonti e accrescere il desiderio di partire. Che ciascuno senta che può fare qualcosa per far più bella la vita: la propria, e quella del mondo.

Anche con il Gruppo Ado, lo stesso obiettivo: che si concretizza con la proposta di un tempo prolungato per i nostri incontri (un week end al mese), e una proposta di lavoro comune.

Così nella giornata giovani abbiamo anche ascoltato la testimonianza di Daniele e Antonio che hanno vissuto quest’anno, e nonostante il COVID, una intensa esperienza di “volontariato”: Daniele in una comunità de “L’Arche” a Dublino e Antonio con il Mato Grosso a Casembola.

Non so se l’estate prossima i giovani potranno partire per le missioni, ma in fondo siamo già RI-PARTITI.

BUON VIAGGIO

Le equipe educative

Di seguito vi lasciamo i primi due video dalle missioni che ci sono arrivati per i nostri ragazzi…

dalla Bolivia!
e dal Nepal!!!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Articoli correlati